STAND UP PHILOSOPHY a Roma con Rick DuFer

STAND UP PHILOSOPHY a Roma con Rick DuFer
Venerdì 15 e sabato 16 aprile alle ore 21:00 un doppio appuntamento di STAND UP PHILOSOPHY con Rick DuFer!
Pensare fa ridere. Oppure è il ridere che fa pensare? 
Attraverso un comico ma riflessivo percorso nella storia della filosofia, Rick DuFer racconta i concetti in maniera satirica, tra i paradossi di Zenone e le monadi di Leibniz, tra i social-network e i misantropi della storia umana. 
Che fine avrebbe fatto Socrate ai tempi di Twitter? Cosa sarebbe accaduto a Marx, nell’epoca della precarietà eterna? 
Questo monologo di satira filosofica dimostrerà in maniera incontrovertibile che non c’è nulla di più eccentrico, strano e ridicolo del pensiero. E che proprio questo ci può rendere un po’ più intelligenti. 
Ingresso gratuito, uscita a cappello!
Rick DuFer: Riccardo Dal Ferro laureato in filosofia presso l’Università di Padova. Collabora con numerose riviste, cartacee e online. Si occupa di storytelling e copywriting attraverso vari progetti multimediali. Dal 2007 insegna scrittura creativa e sceneggiatura e nell’anno 2009/10 collabora con la cattedra di “Storia del pensiero scientifico” del professor Fabio Grigenti, all’Università di Padova. Tra il 2012 e il 2013 pubblica tre volumi di racconti racchiusi nella collana “Sotterfugi”, edita da LA Case Books. Porta avanti un progetto di divulgazione letteraria e filosofica sul web attraverso il suo canale YouTube, partecipa periodicamente a conferenze e organizza seminari. È autore e interprete di molti monologhi teatrali a sfondo letterario, filosofico e satirico. Nel 2014 pubblica il suo romanzo d’esordio “I Pianeti Impossibili”, edito da Tragopano Edizioni. Nel 2015 è curatore e autore nella raccolta collettiva “Il Palazzo”, edita sempre da Tragopano. Nel 2015 fonda la sua Scuola di Scrittura e Creatività “Accademia Orwell” con l’obiettivo di creare un nuovo polo culturale italiano. Collabora con vari enti formativi e culturali sparsi su tutto il territorio come per esempio ENAC Lab e l’associazione Popsophia.
Per info su Rick DuFer www.riccardodalferro.com

Lascia un commento

HulaHoop club • Via L.F. De Magistris, 91/93 • Roma (al Pigneto)