Shot Kokeshi

Shot Kokeshi

SHOT KOKESHI dal Kokeshi Rebel Fest all’HulaHoop Club. Live Performance sul tema giapponese

SHOT KOKESHI

dal Kokeshi Rebel Fest all’HulaHoop Club

Live Performance sul tema giapponese

Ancora un evento tutto al femminile sul palco dell’HulaHoop Club.

A distanza di sei mesi dal primo Kokeshi Rebel Fest, manifestazione dedicata al mondo delle Arti e della Cultura custodita nella femminilità giapponese, l’HulaHoop Club presenta SHOT KOKESHI, ovvero una serie di eventi artistici durante i quali si alterneranno le performer che hanno preso parte alla prima edizione del Kokeshi Rebel Fest.

Il Giappone, in cui il concetto di estetica è considerato parte integrante della vita quotidiana, del folclore e delle regole, patria di una sottocultura caratterizzata da arti bandite ma tollerate, da contenuti nascosti dietro forme iconografiche, dal perbenismo ma anche dal suo contrario, ha storicamente suscitato in noi occidentali un enorme interesse.

Obiettivo di SHOT KOKESHI così come del Kokeshi Rebel Fest, è quello di rileggere e riproporre sotto forma di piccoli assaggi artistici, gli aspetti tradizionali e quelli anticonvenzionali presenti nell’arte e nella cultura nipponica attraverso la figura femminile, poiché è in essa che si possono rintracciare gli aspetti dialettici di costrizione e trasgressività ma anche di tradizione e mutamento.

SHOT KOKESHI sarà quindi un assaggio, un ricordo delle suggestioni provate e delle atmosfere create durante il primo Kokeshi.

A partire da Ottobre 2014 e fino ad Aprile 2015 il palco dell’HulaHoop Club ospiterà cinque appuntamenti con le performer protagoniste della prima edizione del Kokeshi Rebel Fest, per accompagnarvi alla seconda attesissima edizione.

Ingresso per associati 5,00 €.

shot2
clicca per ingrandire

Lascia un commento

HulaHoop club • Via L.F. De Magistris, 91/93 • Roma (al Pigneto)