Presentazione – LITTLE OLIVE + live THE TRIP TAKERS

Presentazione – LITTLE OLIVE + live THE TRIP TAKERS

 

SABATO 22 APRILE

In occasione del tour promozionale che da quasi un anno ha portato Little Olive in giro per tutta l’Italia, la tappa del 22 aprile all’Holahoop Club di Roma vedrà rinnovarsi la già collaudata ed apprezzata collaborazione dello scrittore siciliano con la band beat-sixties The Trip Takers, che ravviverà la serata in un “trip” a zonzo per i favolosi sessanta, guidati dal Delorda e dal suo vivace narrare.

 

Graziano Delorda è un eclettico scrittore messinese di 44 anni che ha iniziato pubblicando racconti su riviste underground, antologie e quotidiani nazionali sin dalla metà degli anni ’90.

Nel 2005 apre un blog che ultimamente ha registrato una media di oltre 50.000 visualizzazioni annue:

http://grazianodelorda. altervista.org/

Nel 2010 la storica casa editrice siciliana Pungitopo pubblica il suo esordio dal titolo Pace, uno sboccato e divertente romanzo di formazione presentato in tutt’Italia. Nel 2011 bissa il felice connubio pubblicando la silloge La Serpe Nera. Molti racconti del libro vengono utilizzati per spettacoli teatrali, booktrailer e adattamenti a fumetti, come il racconto Dune Buggy, presentato all’Etna Comics di Catania nel 2013. La passione per i fumetti si rinnova nel 2014: scrive i soggetti e le sceneggiature delle vignette Lo Stretto Parlante, rubrica di satira visionaria ospitata sul webzine Tempostretto.it, coinvolgendo alle matite il noto fumettista Lelio Bonaccorso.

 

È nel maggio del 2016, dopo oltre quattro anni di studi e continue scritture, che avviene la svolta, pubblicando per la Ferrari Editore il romanzo Little Olive, un “comic thriller a sfondo musicale” di 312 pagine, tra la Swinging London e la Sicilia più surreale, apprezzato da pubblico e critica, con ottime recensioni e numerose apparizioni sulle pagine di Rumore, Blow Up, La Sicilia, Gazzetta del Sud, Tony Bacciocchi (best blog 2016).

THE TRIP TAKERS

Band messinese di recente formazione che vanta al suo interno membri con una ventennale esperienza sui palchi di tutt’Italia. Il nome stesso è già un’esplicita dichiarazione d’intenti, il loro live set il terreno naturale per un viaggio sonoro che si muove in modo originale tra raffinate e graffianti sonorità beat, garage e psichedeliche. A ticket to ride, dai Byrds agli Hollies, dalla scena sixties e underground degli States alla Swinging London più rivoluzionaria.

Attualmente sono impegnati in sala di registrazione per l’incisione del loro album d’esordio (2017) per un’importante etichetta discografica.

Time machine ready… The LordA and The Trip Takers!

Lascia un commento

HulaHoop club • Via L.F. De Magistris, 91/93 • Roma (al Pigneto)